Il Covid fa slittare la Biennale i Venezia al 2022

biennale di venezia

La 59a Biennale d'Arte di Venezia curata da Cecilia Alemani slitta di un anno. Anzichè tra la primavera e l’autunno del 2021 si terrà nel 2022.

Ciò permetterà lo svolgimento della Biennale di Architettura che avrebbe dovuto essere già in corso ma che l’emergenza Covid 19 ha prima ritardato di qualche mese e poi annullato fino all’annuncio di ieri che la colloca nel 2021.

"La decisione di rinviare la Biennale Architettura al maggio 2021 è un riconoscimento del fatto che è impossibile andare avanti entro i limiti di tempo stabiliti nella realizzazione di una mostra così complessa e mondiale, a causa della persistenza di una serie di difficoltà oggettive causate dal effetti dell'emergenza sanitaria in atto " hanno dichiarato gli organizzatori.

la 17a edizione della Mostra Internazionale d'Architettura (How Will We Live Together?), curata dall'architetto libanese Hashim Sarkis, si svolgerà quindi l'anno prossimo.

Mentre la Biennale d'Arte più famosa di sempre si terrà tra il 23 aprile e il 27 novembre 2022. Purtroppo però l’appuntamento si sovrapporrà ad altre importanti mostre con esiti imprevedibili sui flussi di visitatori. Soprattutto Documenta di Kassel. (dal 18 giugno al 25 settembre) ma anche la Biennale di Lione (a settembre). (via Artnewspaper)