STORIE D’ ARTE E CONTEMPORANEITA’ RACCONTATE CON CHIAREZZA:

Ci interessa l’arte di oggi, quella che fornisce un punto di vista sul presente e, a volte tenta addirittura di spiegarlo.

Quella che non è moda ma che con le mode (o meglio coi temi caldi della contemporaneità) ha un legame tutto speciale.

Quella che passerà alla Storia e quella che ci stà provando con tutta se stessa anche se alla fine non si sa se ce la farà.

Ci interessa l’arte ma anche le persone e i luoghi abbastanza illuminati da coglierla. Da intrappolarla per un istante.

Siamo indipendenti e da questa posizione privilegiata cerchiamo di dire quel che succede. Con chiarezza.

Ma non vi stiamo soltanto parlando di mostre: noi vogliamo raccontare storie vere, storie coinvolgenti . E ci impegniamo per farvi setire lo Zeitgeist.

Questo è Artbooms!

Nato come blog d’arte contemporanea e cutura visuale, Artbooms, è stato fondato nel 2016 da Natasha Barbieri . Oggi è un magazine online d’arte contemporanea che cerca di raccontate approfonditamente e con chiarezza quel che succede in giro per il mondo.

L’idea è quella di raccontare l’arte con il linguaggio del giornalismo, senza far perdere però nessuna sfumatura dei fatti e del loro significato al lettore. Per fare un esempio, alcuni testi sono stati elaborati sulla base delle informazioni fornite dagli organizzatori di un evento, sulle conoscenze personali dell’autore e sulla consultazione di innumerevoli fonti aperte (o libri ecc.).

Non pubblichiamo comunicati stampa prelevati tali e quali, non facciamo scrivere dall’Intelligenza Artificiale o a content creators digiuni di ogni nozione di base: quel che leggete su queste pagine è frutto del nostro lavoro, delle nostre competenze ed è completmente gratuito.

Credits: Per il logo di ARTBOOMS grazie all’artista LUCA MONCALEANO.