La street photography di RK che ritrae un Giappone in bilico tra tradizione e contemporaneità

RK-street-foto-giappone.jpg

Sospeso tra tradizione e contemporaneità, tra presente e passato, tra quiete e caos. tra città sovraffollate e paesaggi deserti. E’ il Giappone che ci racconta la street-photography di RK. Un paese che sembra aver fatto di una frattura, che indubbiamente c’è stata, il perno del proprio equilibrio.

RK abita a Tokio e prima di imbattersi nella fotografia faceva il dj professionista. Tutto questo si ritrova nelle sue immagini, in cui confluiscono elementi trasgressivi di cultura giovanile, diluiti in paesaggi immensi, spettacolari e immutabili. Poco importa se sono naturali o metropolitani. Quello che conta è che l’uomo a cospetto del mondo è una piccola cosa ma non per questo accetta di darsi per vinto. L’atmosfera delle fotografie tuttavia, è piacevole e fiduciosa; le immagini riescono a comunicare autentico stupore, perciò, non è detto che ai personaggi che appaiono negli scatti di RK, non riesca di combinare qualcosa di memorabile. Ma solo quando saranno al riparo dal nostro sguardo.

Ci sono sempre nuovi posti in cui sento il desiderio di fare delle fotografie- ha spiegato al blog statunitense Colossal- così cerco sempre nuove composizioni e ideee quando arrivo nella location della foto

RK-street-foto-giappone-07.jpg
RK-street-foto-giappone-06.jpg
RK-street-foto-giappone-05jpg.jpg
RK-street-foto-giappone-02.jpg
RK-street-foto-giappone-08.jpg
RK-street-foto-giappone-04.jpg
RK-street-foto-giappone-01.jpg
RK-street-foto-giappone-03.jpg
RK-street-foto-giappone-09.jpg