L'Ape Piaggio dell'artista Azuma Makoto è coperto da centinaia di fiori e migliaia di foglie verdi

All photos courtesy Azuma Makoto

All photos courtesy Azuma Makoto

Un'Ape Piaggio come quella creata dall'artista, Azuma Makoto, di certo non si può vedere tutti i giorni. Si tratta di un'installazione composta da migliaia tra fiori e rami veri, elaborata per il negozio Fendi del quartiere di Tokyo, Ginza, in Giappone.
Azuma Makoto (di cui parleremo più ampiamente in seguito) è diventato famoso per le sue "sculture florereali" e per la capacità di indagare le potenzialità espressive della flora. Qui lo vediamo alle prese con un progetto, che lo vincola alle necessità del cliente. Ma quando è totalmente libero, riesce a raggiungere vette inesplorate di profondità e poesia con le sue opere.

Tornando all'installazione creata per Fendi, va ricordato, che l'Ape di Makoto, oltre ad essere uno strumento di marketing, sarà anche un negozio di fiori. In cui, dal 17 aprile, chi passa per Ginza, potrà procurarsi due tipi di borse in edizione limitata e dei bouquests creati dall'artista. I mazzi di fiori verranno venduti alla modica cifra di 131 euro (il più grande) e 61 euro (per il più piccolo, in cui è stato purtroppo inserito anche uno sgradevole pon-pon di pelo vero). (via Spoon&Tamago)

ape-piaggio-azuma-makoto.jpg
ape-piaggio-azuma-makoto-01.jpg
ape-piaggio-azuma-makoto-02.jpg
ape-piaggio-azuma-makoto-03.jpg
ape-piaggio-azuma-makoto-04.jpg
ape-piaggio-azuma-makoto-05.jpg
ape-piaggio-azuma-makoto-06.jpg
ape-piaggio-azuma-makoto-07.jpg