La lussureggiante vegetazione delle foresta hawaiane ricopre vecchi veicoli arrugginiti nella fotografia di Thomas Strogalski

All photographs © Thomas Strogalski

All photographs © Thomas Strogalski

La maggior parte delle splendide piante fotografate da Thomas Strogalski alle Hawaii, noi europei siamo abituati a comperarle dal fiorista e a tenerle in appartamento tutto l’anno. Non certo a vederle maestose e lussureggianti nel loro ambiente naturale. E ancora meno a prendere in considerazione l’idea che possano scegliere autobus dismessi e vecchie automobili come fioriere. Eppure è proprio quello che accade nella serie di immagini Nature Takes Over.

Specializzato in fotografia di automobili e scatti pubblicitari il tedesco Thomas Strogalski vive a Düsseldorf ma durante un viaggio a Maui ha avuto l’opportunità di osservare dal vivo la fitta perfezione della vegetazione tropicale. Un groviglio apparentemente incontaminato di foglie, alberi, frutti, arbusti a tratti interrotto però da vecchi automezzi abbandonati. Macchina fotografica alla mano, Strogalski ha deciso di documentare questa infilata di discariche improvvisate, in cui le lamiere arrugginite di camper, pulmini e automobili, finivano per scomparire nell’abbraccio con la foresta.

"Sono affascinato dal pensiero che alla fine la natura prenderà il sopravvento sull'uomo- ha detto Strogalski al blog statunitense Colossal- Con la pace, la continuità duratura, la flessibilità nell'armonia con un permanente adattamento, la natura sembra reclamare ciò che si vuole togliergli."

La romantica serie Nature Takes Over e la sfavillante perfezione dei veicoli che Thomas Strogalski ritrae per lavoro si possono vedere su Behance e Instagram oltre che sul sito internet del fotografo tedesco. (via Colossal)

hawaii-7-960x720@2x.jpg
hawaii-8-960x720@2x.jpg
hawaii-3-960x720@2x.jpg
hawaii-1-960x720@2x.jpg
hawaii-5-960x720@2x.jpg
hawaii-4-960x720@2x.jpg
hawaii-9-960x720@2x.jpg