Un divertente video d'animazione 3d spiega come imparare a fare il sushi a regola d'arte e rovinarsi la vita in 2 minuti

animation-min.gif

Il regista e designer inglese Jonathan Lindgren ha creato il divertente video d’animazione 3d “How to make sushi” (in giapponese 寿司の作り方) che è allo stesso tempo un tutorial di cucina e una storia. Da una parte, infatti, spiega step by step come fare il sushi e dall’altra racconta di uno chef che consacra la sua vita alla professione e vive con ordine e rigore esemplari per raggiungere i risultati che si è prefissato, ma si dimentica delle persone a cui vole bene. Il tutto in soli 2 minuti.

Jonathan Lindgren vive a Londra e per creare qusto cortometraggio spiega di essersi ispirato allo stile di Wes Anderson ne L’Isola dei Cani ma anche ai manga e alle anime giapponesi di cui è appassionato.

Ispirato all'animazione giapponese- ha detto- questo film si è trasformato in un'emulazione di molti anni di lettura dei manga e di visione delle anime. Anche vedere l'incredibile artigianato e il design grafico di Isle of Dogs mi ha sicuramente influenzato Poi ho mischiato tutto con il mio stile di animazione e ha finalmente preso questa forma.”

Per realizzare questo corto Jonathan Lindgren ha collaborato con The Soundery (che ha creato la colonna sonora) e con l’attore Yoshi Amao (che dà la voce all’inflessibile chef).

Altri video d’animazione 3d di Jonathan Lindgren (fin troppo brevi)si trovano sulla sua pagina Vimeo. Il designer ha anche un account Behance e Instagram. (via Uncrate)

sushi-2.jpg
sushi-3.jpg