STATI UNITI: DONNA TROVA OPERA DI ANDY WARHOL IN UNA SCATOLA DI IMMONDIZIA

 Andy Warhol  Grace Kelly (II.305) , 1984 Puccio Fine Art- immagine a corredo dell'editoriale di Artsy "Andy Warhol: A Mirror for his age"

Andy Warhol Grace Kelly (II.305), 1984 Puccio Fine Art- immagine a corredo dell'editoriale di Artsy "Andy Warhol: A Mirror for his age"

La scatola le è stata consegnata insieme a un divano comprato su Craiglist per 200 dollari
E’ successo la settimana scorsa a New York. O almeno è lì che la fortunata signora è andata a ritirare il suo acquisto: un divano da 200 dollari e una scatola di oggetti usati. 
Immondizia, la donna aveva comperato solo il divano e quell’optional non le interessava affatto.

Ma perché non controllare, si deve essere detta. Fatto sta’, che in mezzo ai rifiuti, ha trovato una stampa arcobaleno (il primo piano di un pube maschile in colori vivaci, per l‘esattezza).

Lo stile della litografia le richiamava qualcosa alla mente ed ha fatto delle ricerche. Ne è emerso, che per 200 dollari (circa 180 euro), oltre a un divano usato, la signora, si era portata a casa un opera originale di Andy Warhol del 1967. Ora in vendita, sul sito di aste online Paddle8. E stimata tra i 60 e gli 80mila dollari (tra i 54 e i 72mila euro). via New York Post e Huffingtonpost edizione Usa