2 CAMPI DA CALCIO E MEZZO CAMMINANDO SULLA NEVE PER IL TRONO DI SPADE. BY SIMON BECK

Simon Beck è famoso per le incredibili opere d’arte che realizza camminando sulla neve. Armato solo di grande determinazione e una bussola. Ma per promuovere la sesta stagione della serie fantasy “Il trono di spade” (Game of Throne) si è superato. Ha marciato giorno e notte, per realizzare un lavoro, grande come due campi da calcio e mezzo. Come al solito, equipaggiato di una bussola.
L’opera, dedicata da Simon Beck al personaggio Jon Snow, è stata commissionata da Sky (che manderà in onda gli episodi della nota serie, dal 25 Aprile negli Stati Uniti). E rappresenta l’enorme testa di un lupo, accanto alla frase “winter is coming” (l’inverno sta’ arrivando). Entrambi simboli della casata Stark, de “Il trono di Spade”. 

L’estensione esatta del lavoro, realizzato dal cinquantaquattrenne inglese, è di 32 chilometri e mezzo. Il luogo d’esecuzione: le Alpi francesi. E come al solito, ha richiesto allenamento e una capacità di orientamento nell’enorme campo bianco della neve fresca, fuori dal comune.
Beck, studia prima al computer le sue opere (con i frattali). Ma passare dalla piccola scala a quella monumentale dei suoi lavori è già di per se un’impresa. Se, poi, a questa difficoltà si sommano le curve del terreno, si capisce quanto sia complicato il processo che porta ad ogni sua opera. L’artista, spiega sulle Info de la sua pagina Facebook, che le curvature del terreno sono la parte più insidiosa. Perche, tutte le volte, c’è il rischio che la camminata tracci delle linee, che dall’alto, appaiano storte.
Nel video in alto la performance per “Il trono di spade”. A seguire una carrellata di immagini di opere realizzate in diversi momenti e luoghi.

snow art trono di spade simon beck
snow art trono di spade simon beck
snow art trono di spade simon beck