“Rocket” il tavolino da caffè di design che sembra reggersi sui razzi dei cartoni animati by Stelios Mousarris

rocket-tavolino-da-caffè-di-stelios-mousarris.jpg

Si chiama “Rocket coffee table” ed è l’ultima creazione, surreale e fantasiosa, del designer cipriota, Stelios Mousarris. Si tratta di un tavolino da caffè, che si sostiene su dei razzi stilizzati, con tanto di nuvole di fumo bianco e ovattato. Proprio come quelli dei cartoni animati della Pixar.

“Nostalgico della mia infanzia, ho raccolto giocattoli ed action figures fino ad oggi -spiega Mousarris- Ed ogni volta che guardo la mia collezione, ricordo la mia fanciullezza, quando giocavo per ore senza una preoccupazione al mondo. Ho voluto ricreare quella sensazione di spensieratezza e nostalgia con il tavolino da caffè Rocket”.

“Roket” mixa varie tecniche di lavorazione, dal tornio alla stampa 3d, dalla colata di resina, fino all’uso di elementi scolpiti a mano. Ed è solo una delle ingegnose creazioni del designer Stelios Mousarris.

Che ha già nel suo catalogo il tavolo da pranzo “Wave city” (piano in vetro e al posto delle gambe il plastico di una città ripiegato su se stesso), o “Carpet” (la sedia che sembra un tappeto persiano volante), o ancora “Holding on” (un altro tavolino da caffè questa volta sostenuto da degli omini in bronzo).

Per vedere gli altri pezzi d'arredamento creativi e non convenzionli di Mousarris potete consultare il suo sito internet. (via Designboom)

rocket-tavolino-di-stelios-mousarris-01.jpg
rocket-tavolino-di-stelios-mousarris-02.jpg
rocket-tavolino-di-stelios-mousarris-03.jpg
rocket-tavolino-di-stelios-mousarris-05.jpg