“Guerrilla crochet” trasforma con l’uncinetto in fontane d’arcobaleno i vecchi tubi di Stoccolma

guerilla-crochet-fontana-stoccolma.jpg

La giovane, ma già conosciutissima street-artist, Julia Riordan, in arte, “Guerrilla crochet”, ha ideato una serie di nuove allegre installazioni, per le strade di Stoccolma. Si tratta di coloratissime fontane, ricavate da tubi rotti, che adesso zampillano d’acqua multicolore. Creata all’uncinetto da Julia Riordan, alias “Guerrilla crochet”, naturalmente.

L’artista, racconta nel suo sito internet, la storia della sua passione per il lavoro a maglia e all’uncinetto. Che la accompagna da quando aveva appena 10 anni. E che dal 2012 si è trasformata in un lavoro a tempo pieno, in cui affianca gli interventi di street-art alla vendita di cuffie artigianali.
Per quanto riguarda le installazioni, Julia Riordan, non sempre, ma spesso, riesce attraverso la cura dei particolari a dare plasticità alle sue “sculture”. E questo è l’aspetto che la differenzia da altri artisti, che hanno usato questo mezzo espressivo in maniera più o meno simile, in altre città del mondo, senza raggiungere il suo stesso successo. (via Colossal)