Le casette per micio dal design più innovativo riproducono gli edifici-simbolo dei quattro continenti

casette-gatto-landmarks.gif

Se qualcuno dovesse dirvi che il suo gatto dorme alla Casa Bianca o gioca al Cremlino, non dovete preoccuparvi, non è impazzito. Si tratta solo delle cucce dal design più accattivante del momento.

Si chiamano “Landmarks”, opera della ditta olandese “Poopy Cat”, e riproducono con sagome minimali e facciate decorate, gli edifici simbolo dell’umanità. C’è la Tour Eiffel, la Casa Bianca, il Cremlino, la Sfinge di Giza, il Taj Mahal, il tempio pagoda e il tempio Maya. Le casette sono interamente in cartone e non solo per il design ma anche per la funzionalità. 

Pare, infatti, che i gatti amino moltissimo le scatole di cartone e che i ricercatori si interroghino sul motivo di questa preferenza da una cinquantina d’anni. Il cartone di “Landmarks”, poi, ha subito una lavorazione particolare per diventare molto resistente.
In ogni casetta è stato inserito un particolare per spingere il vostro gatto al gioco. Nella Tour Eiffel, ad esempio, si può appendere con della corda un micro-ascensore da tirare su e giù, mentre il tempio Maya ha il tetto in una superficie adatta a limarsi le unghie.
Le “Landmarks”, attualmente in fase di crowfounding su Kikstarter, sono rivolte in modo particolare ai gatti, ma possono ospitare anche altri animali, come cani di piccola taglia, uccellini e conigli. (via Designboom)

casette-gatto-landmarks-01.jpg
casette-gatto-landmarks-01.jpg
casette-gatto-landmarks-03.jpg
casette-gatto-landmarks-04.jpg
casette-gatto-landmarks-05.jpg
casette-gatto-landmarks-06.jpg
casette-gatto-landmarks-07.jpg
casette-gatto-landmarks-09.jpg
casette-gatto-landmarks-10.jpg
casette-gatto-landmarks-11.jpg
casette-gatto-landmarks-12.jpg
casette-gatto-landmarks-13.jpg
casette-gatto-landmarks-14.jpg
casette-gatto-landmarks-15.jpg