Si chiama Lunar Watch l’orologio fatto con campioni di roccia lunare portati sul nostro Pianeta nel lontano ‘74

lunar-watch.jpg

Sembra un comune orologio di lusso dal design minimale e retrò. Ma “Lunar Wach”, creato dalla Analog Watch Company di Philadelphia, è diverso. Il suo quadrante, infatti, è stato modellato in un pezzo di roccia lunare.
Per la precisione si tratta di basalto olivino (una roccia vulcanica che si trova anche sulla Terra). E venne estratto dal suolo lunare da una sonda sovietica nel 1974. Secondo la Analog Watch, però, il basalto arrivato dalla Luna avrebbe approssimativamente la bella età 4 bilioni e mezzo di anni e sarebbe addirittura antecedente al formarsi della vita sulla Terra.

L’orologio non dispone di collegamenti wi-fi ne sarà possibile collegarlo al telefonino. In compenso ogni pezzo è stato fatto a mano in Svizzera, ha un cinturino di pelle italiana e le lancette sono protette da vetro zaffiro. Il quadrante di roccia lunare misura 41 millimetri e ha un design ridotto all’osso per far risaltare la bellezza di materiali.
La Analog Watch Company è specializzata nella produzione di orologi dal design minimale realizzati con materiali non convenzionali. Come il legno. Ma con questo modello ha superato se stessa.
Ovviamente “Lunar Watch” non verrà prodotto in serie. Saranno solo 25 i fortunati mortali che potranno possederlo. Per la modica cifra di 27 mila e 500 dollari a pezzo. (via Freeyork)

lunar-watch-01.jpg
lunar-watch-02.jpg
lunar-watch-03.jpg
lunar-watch-04.jpg