IL PRIMO HOTEL MOBILE DEL MONDO VIAGGIA PER LA PENISOLA SCANDINAVA


Lo Scandic to go è una camera d’albergo che si può mettere dove si vuole. Sembra una bufala messa in circolazione ad arte ma è tutto vero. L’hotel fa parte della catena alberghiera scandinava Scandic.
Da quando è stato inaugurato (due anni fa) ha viaggiato per tutta la Scandinavia. Norvegia e Svezia ma ha fatto anche qualche capatina in Danimarca. C’è chi si è concesso una notte in un luogo magico e incontaminato o chi ha preferito fare tappa nella piazza principale di una città. 

Ma se si scorre la galleria di immagini delle precedenti destinazioni della suite mobile si possono raccogliere suggerimenti preziosi per passare una vacanza fuori dall’ordinario. Tra gli ospiti del lussuoso container, infatti, c’è stato chi ha optato per farselo posizionare direttamente sulla pista da sci, allo Zoo di København, in un parco a tema della Svezia centrale, sui campi da golf, o al limitare del green allo Stadio si Stoccolma. La fantasia non ha limiti. Lo Scandinc to go può essere portato ovunque. O quasi.
Tanto che il Vicepresidente brand e prodotti, della catena alberghiera, Johan Michelson, ha dichiarato al quotidiano inglese, Dailymail, che la richiesta più strana mai ricevuta veniva da un carcerato: “Voleva metterlo in prigione- ha spiegato- Che sarebbe stato un posto piuttosto strano. Ma credo che la richiesta nascondesse una sorta di tentativo di fuga. Sospetto che l’uomo, avrebbe potuto cercato di uscire con il container, nel momento in cui lo avessimo rimosso”
Lo Scandic to go si compone di due container (due stanze). Entrambi hanno il wifi gratuito e tutti i confort.  Un letto matrimoniale e un divano letto che può servire per un'adulto o due bimbi. Oltre a un design moderno ma accogliente e a una veranda aperta su una vista difficile da eguagliare dagli altri hotels.
 Lo staff dell’albergo consegna agli ospiti la colazione calda tutte le mattine e se si sceglie di soggiornare nel centro di una grande città vengono messe a disposizione anche due guardie di sicurezza.
Il tutto costa 290 euro. Non un granchè se si considera l’eccezionalità del servizio. Infatti, la catena alberghiera, ha dichiarato che l’obbiettivo di questo hotel, non è tanto raccogliere utili, quanto informazioni sui gusti dei clienti. Senza contare che, l’insegna Scandic in bella vista, diventa un cartellone pubblicitario mobile e molto efficace.

desing scandic to go
desing scandic to go
desing scandic to go
desing scandic to go