L’artista Haroshi ha creato con vecchie tavole da skate il colorato trofeo per la gara di skateboarders “Battle at the Berrics”

haroshi-trofeo-battle-at-the-berrics.jpg

L’artista giapponese Haroshi (di cui abbiamo parlato recentemente) ha creato il trofeo per la nona edizione della gara di skateboard “Battle at the Berrics” di Los Angeles.

Haroshi ha usato la sua consueta tecnica, che consiste nel raccogliere, impilare e lavorare vecchie tavole da skate. Il risultato, come al solito, è sorprendente, per i motivi intarsiati, il ripetersi e l’accostarsi dei colori, che l’artista riesce a fare emergere come per magia.
In questo caso Haroshi ha privilegiato forme pure e un design pulito. Anche a livello concettuale la sua scultura-trofeo non si perde in fronzoli. Si tratta, infatti, di un’interpretazione del numero nove. Che però, a voler ben vedere, è pure un elogio divertito all’equilibrio.
Il “Battle at the Berrics” è un’importante competizione, che si tiene nella pista coperta privata più importante di Los Angeles (il Berrics, appunto). E Haroshi ha già firmato il trofeo della settima e della quinta edizione. (via Arrested Motion)

haroshi-trofeo-battel-at-the-berrics-01.jpg
haroshi-trofeo-battel-at-the-berrics-02.jpg
haroshi-trofeo-battel-at-the-berrics-03.jpg
haroshi-trofeo-battel-at-the-berrics-04.jpg