Gli avventurosi scatti ad alta quota di Bernhard Lang capaci di trasformare i leziosi campi di tulipano in opere astratte

 All photos, Bernhard Lang, "Tulip Fields" series

All photos, Bernhard Lang, "Tulip Fields" series

Tulip fields” è l’ultima serie di immagini aeree, scattata dal fotografo tedesco, Bernhard Lang. Ritrae distese di campi di tulipano, che dall’alto si trasformano in campiture di colore, ordinatamente affiancate, eppure imperfette. In bilico tra lo sguardo preciso ma distaccato di “Google Earth” e quello pittorico ma partecipe dell’”Espressionismo astratto”.

Bernhad Lang, che ha un’importante passato come fotografo commerciale, scatta foto aeree dal 2010. Per catturare le immagini che gli interessano usa un metodo semplice e temerario. Vola con un piccolo aereo o un elicottero e si sporge dal finestrino con la macchina fotografica. Anche quando è a mille metri dal suolo.
I campi di tulipano di “Tulip fields”, sono ovviamente olandesi. E sono stati immortalati a maggio di quest’anno. Ma Lang ha viaggiato in vari angoli del Pianeta, più o meno noti, per dare forma al suo progetto.
Catturare foto aeree, secondo il fotografo di Monaco, è un modo per cercare la distanza ideale, che permetta di dimenticare le dissonanze e mostri uomo e natura uniti in un equilibrio armonico.
E’ possibile vedere tutti gli affascinanti scatti ad alta quota di Bernhard Lang sul suo account Behancè o seguirlo su Facebook.

tulip-fields-bernhard-lang-foto-aeree-01.jpg
tulip-fields-bernhard-lang-foto-aeree-02.jpg
tulip-fields-bernhard-lang-foto-aeree-03.jpg
tulip-fields-bernhard-lang-foto-aeree-05.jpg
tulip-fields-bernhard-lang-foto-aeree-06.jpg
tulip-fields-bernhard-lang-foto-aeree-07.jpg
tulip-fields-bernhard-lang-foto-aeree-08.jpg
tulip-fields-bernhard-lang-foto-aeree-09.jpg
tulip-fields-bernhard-lang-foto-aeree-10.jpg