I ritratti ravvicinati degli uccellini della birdwatcher Lisa M. Ca. Scattati nel suo cortile

birdwatcher-lisa-m

Di lei si sa poco ma le sue fotografie sono diventate virali in men che non si dica. D'altra parte i suoi ritratti di uccellini intenti a mangiare sono irresistibili.

Si chiama Lisa M. Ca., fotografo dilettante e birdwatcher, è di origini tedesche ma vive in Michigan. Ha un blog che si chiama Ostdrossel (su Tumbler).

La storia della birdwatcher Lisa M.Ca. comincia quando si trasferisce ngli Stati Uniti, e si rende conto che gli inverni freddi e nevosi del Michigan assomigliano molto a quelli della sua terra natia, ma le specie di uccelli sono diverse. Lisa M. vuole fotografarli naturalmente e comincia a catturare delle immagini con la sua DSLR (una reflex). I risultati non la soddisfano quandi decide di cercare un modo più creativo per ritrarre i piccoli volatili che cinguettano nel suo cortile.

La svolta avviene quando la birdwatchwer compra un Bird Photo Booth 2.0. Il device usa un sensore di movimento per catturare gli uccelli con un obbiettivo macro a dieci immagini al secondo, quando sono posati sulla ciotola piena di semi a cui è fissato l'apparecchio. A questo punto Lisa M. non deve far altro che scegliere lo scatto migliore. E lo fa al meglio.

Inutile dire che dopo il successo delle fotografie pubblicate su Facebook, Lisa M. Ca. non ha potuto far altro che condividere sul suo blog con il mondo le foto dei simpatici uccellini che vivono nel suo cortile per soddisfare la curiosità dei fans. (via Colossal)

lisa-m-ca-birdatching-photo
lisa-m-ca-fotografia-uccellino
lisa-m-ca-ritratto-uccellino
lisa-m-ca-ritratto-uccellino-01
lisa-m-ca-ritratto-uccellino-02
lisa-m-ca-ritratto-corvo
lisa-m-ca-ritratto-uccellino-03