Le ultime fatiche 3D del pittore Stefan Pabst sono la sua mano sinistra e un gel per iniezioni intramuscolo

hand-drawing-stefan-pabst.gif

Stefan Pabst, ha sempre rappresentato soprattutto oggetti di uso quotidiano, ma ultimamente le sue scelte si sono fatte più ironiche. Le più recenti fatiche di Pabst, infatti, sono la sua mano sinistra e la confezione di un gel per iniezione intramuscolo. Tutto dipinto con la sua “premiata” tecnica 3D naturalmente.
L’artista russo, diventato una star del web, con le sue opere iper-realiste, che sembrano sculture ma non lo sono, ha pubblicato due nuovi video sul suo canale Youtube. E sono, come sempre, sorprendenti.
Il più ingannevole è la rappresentazione della confezione di un gel per iniezioni intramuscolo. Con tanto di siringa appoggiata sopra.
Ma anche il video che lo vede impegnato nel dipingere la sua mano sinistra, manica della giacca e orologio da polso inclusi, non delude le aspettative.

In entrambi, si vede la mano di Pabst che si muove veloce e sicura sulla carta, dimostrando ancora una volta la sua abilità di disegnatore. “Da quando sono stato in grado di tenere in mano una matita ho disegnato -racconta in una recente intervista rilasciata al magazine Eve- Mia nonna diceva che il mio talento si è manifestato all’età di 5 anni, quando ho disegnato le complicate illustrazioni di una Bibbia vecchia di 250 anni. Si trattava di realistici ed elaborati disegni a penna e inchiostro, e la loro qualità mi ha ispirato”.
Se volete leggere il precedente post dedicato da Artbooms a Stefan Pabst potete cliccare qui.
Se invece vi va di ricevere i suoi aggiornamenti Facebook o Youtube non vi resta che iscrivervi al suo canale o fare un salto sulla sua pagina.

drawing-optical-illusion-stafan pabst.gif
hand-drawing-stefan-pabst.jpg