Sky Magic sono i 20 droni che hanno danzato nel cielo, illuminando il monte Fuji con i loro 16mila e 500 Leds

sky-magic-performance-monte-fuji.jpg

Una spettacolare e innovativa performance è stata recentemente organizzata ai piedi del monte Fuji in Giappone. Si potrebbe definire uno spettacolo di luci e danza accompagnato dalla musica tradizionale dello shamisen. Solo che, le note della chitarra a tre corde,  invece di seguire un gruppo di ballerini in carne ed ossa, hanno reso ancora più stupefacente il volo di 20 droni avveniristici.

Si chiamano Sky Magic e volano in modo rapido e sciolto. Uno dei motivi è perché sono molto leggeri, nonostante siano dotati di un numero impressionante di luci al Led. In totale, infatti, la performance che si è svolta alle pendici del monte Fuji ha potuto contare su 20 droni ,che disponevano complessivamente di 16mila e 500 Leds. Rendendo quasi infinito il ventaglio di effetti luminosi possibili.
Gli Sky Magic, sono stati sviluppati dalla compagnia giapponese MicroAd. E accompagnati dall’ensemble di shamisen, Oyamakai
Il volare sincrono e morbido dei 20 droni, sullo sfondo dello splendido paesaggio al tramonto, voleva essere un omaggio al nuovo direttore creativo della compagnia, Tsuyoshi Takashiro.

Che, oltre ad occuparsi di pubblicità e tecnologia è noto nel Paese del Sol Levante, per i suoi film e la sua attività di scrittore, senza contare poi la sua chiacchieratissima vita privata. (via Spoon & Tamago)

sky-magic-drone.jpg
sky-magic-drone-01.jpg